Come arredare la casa per Natale

4 years ago Agenzia La Vela 0

Il Natale è alle porte, alcuni semplici consigli per preparare la casa all’atmosfera natalizia, per rendere più piacevole il rientro a casa, dopo una giornata in ufficio, o semplicemente per vivere più profondamente l’atmosfera delle feste.
Arredare e decorare la casa per il Natale, rappresenta un momento di relax da condividere in famiglia e, perchè no, con gli amici.
Il primo passo per arredare la casa, in vista delle feste natalizie, è quello di scegliere lo stile da seguire. Negli ultimi anni sta andando di moda lo stile Shabby Chic.

Lo stile shabby chic è uno stile di design degli interni in cui, i mobili, accessori e arredi sono scelti per il loro aspetto invecchiato e usurato, che può essere autentico o frutto di un’apparenza realizzata appositamente.
(Fonte Wikipedia)

Stili e colori
Per uno stile classico utilizzate i colori oro, rosso, argento, verde, per uno stile moderno e minimal potete utilizzare i colori bianco argento e blu.
Il rosso è il colore del Natale per eccellenza, simbolo di vitalità di nascita religiosa, ma anche colore della regalità.
Oro e argento sono colori molto intensi, meglio se utilizzati in abbinamento con altre tonalità come il verde, il rosso, il bianco.
Il verde è anch’esso un colore tradizionale del Natale, rappresenta la speranza e si ritrova spesso, nelle decorazioni tradizionali.
Il colore bianco è simbolo di purezza, richiama alla mente il candore della neve.

Complementi di arredo
Per rendere completa l’atmosfera del Natale in casa, utilizzate plaid, cuscini e candele, con colori e temi che emanano calore, plaid di colore rosso, da alternare con colori più caldi come il beige o il bianco panna. Utlizzate federe con fantasie natlizie.
In cucina, mettiamo i canovacci, e le presine con decorazioni natalizie allegre e festose.
Infine le candele, sono tra i classici delle decorazioni natalizie. Utilizziamone di diverse forme, e grandezze da mettere un po’ ovunque in casa. Candele di colore bianco con decorazioni oro o argento donano un tocco di raffinatezza all’ambiente. Le candele accese creano sempre un’atmosfera magica perfetta per il Natale. Per la tavola scegliamone di rosse e lunghe.

Una casa calda, accogliente, festosa, è il posto perfetto dove riunire amici e parenti per le feste, e passare allegramente il tempo insieme.